Amici a quattro zampe

In campeggio
insieme
a Fido

Benvenuti al Camping Alleghe, dove i piccoli amici a quattro zampe sono accolti con affetto. Qui, il tuo cane può godere delle bellezze naturali del nostro campeggio, sempre nel rispetto delle linee guida pensate per la sicurezza e il comfort di tutti gli ospiti. Vi invitiamo a condividere la vostra avventura in campeggio con il vostro fedele amico, assicurandovi di aderire alle nostre regole per una convivenza serena e rispettosa.

Sono ammessi solo cani di piccola taglia previa richiesta (solo su piazzole camper/caravan; non nella zona tende) per cui ti chiediamo di segnalare la presenza del tuo cucciolo già dal momento della prenotazione.
L’ingresso di Fido deve essere autorizzato dalla direzione che si riserva di non accettare cani e animali ritenuti pericolosi o segnalati tali, cani di grande taglia o equipaggi con più di un cane.


  1. Il guinzaglio innanzitutto
    I cani all’interno del campeggio devono essere tenuti al guinzaglio. Nel caso in cui il cane sia lasciato nella zona antistante la roulotte/camper, deve stare legato. La lunghezza del guinzaglio non deve consentirgli di raggiungere la piazzola accanto.
  2. Attenzione agli spazi comuni
    È vietato portare il cane nei luoghi comuni: servizi igienici, baita ritrovo, parco giochi, piscina e pool bar, bar interno e reception.
  3. I bisognini, fuori
    I cani devono essere accompagnati fuori dal perimetro del Camping Alleghe per i propri bisogni, avendo cura della loro immediata raccolta.
  4. A passeggio, sulle montagne
    Non è consentito portare il cane a passeggio all’interno del Camping se non si è diretti verso una delle uscite.
  5. Rispetta gli altri
    Il proprietario è tenuto ad assicurarsi che il proprio animale non rechi alcun disturbo agli altri ospiti del campeggio.
  6. Sorveglia il tuo amico a quattro zampe
    Eventuali danni procurati a terzi o alle strutture del Camping Alleghe da parte degli animali, sono di completa responsabilità del proprietario.

Estate e inverno in campeggio
Nella natura delle Dolomiti
Estate e inverno in campeggio
Nella natura delle Dolomiti
Chi è già passato di qui, scrive...

Vorrei spendere tantissime parole per questo meraviglioso camping.. la gentilezza ,la cortesia fanno di questo posto un paradiso… Sembra un piccolo villaggio di gente buona dove due chiacchere sono una regola … La pulizia,l’ordine sono altamente superiori ad altri camping…. Per non parlare della meravigliosa piscina riscaldata..
Ringrazio i proprietari per tutto. Sarà sicuramente meta per il prossimo anno…

Denis S.

Ci siamo fermati per 1 notte, di passaggio, 2 persone con 1 moto e tenda. Dopo la giornata fatta in sella, un tranquillo posto per farsi una doccia e godersi lo spettacolo delle Dolomiti che ti circondano.

Miu A.

Esperienza perfetta… dal funzionamento dei servizi al personale alla piazzola… piscina e spa… ristorante pizzeria a 100 metri buono… miliardi di percorsi a piedi e in MTB.

Carlo P.
Ammira, ascolta, fotografa
#campingalleghe